Prosegue ed evolve il supporto all'associazione sulla base dell’esperienza dei progetti “Dalla strada alla casa”,  “Lavoro e Decoro”, "Lavoro e Salute", svolti negli anni precedenti - insieme ai club genovesi e al RC Portofino - a favore dell’Associazione San Marcellino.
Il progetto costituisce servizio locale nel Comune di Genova, volto a sostenere il recupero lavorativo e l’accoglienza, anche in tempi di emergenza sanitaria, di persone senza dimora inserite in appositi laboratori di rieducazione al lavoro gestiti dall’Associazione San Marcellino tradizionalmente attivi in diversi ambiti.
Sosterremo quest'anno la realizzazione di un Centro Culturale che diverrà sede dei laboratori Artistici di San Marcellino, e che si propone un apertura di almeno cinque pomeriggi la settimana, comprenderà una sala di ascolto musica, una biblioteca d’arte, la possibilità di collegarsi on line con altre realtà laboratoriali in Italia e all’estero, un laboratorio per la realizzazione di video e streaming e accoglierà le attività di altre realtà.
Nel progetto si pensa, infatti, ad una gestione partecipata e collettiva che prevede la possibilità di, essere al tempo stesso, promotori e fruitori di iniziative. Le collaborazioni avute in questi anni dall’Associazione hanno portato a individuare un certo numero di realtà che potrebbero collaborare nel tempo incluso il Rotary.
Service di forte valenza sociale che favorisce l’aumento dell’occupazione, l’accoglienza delle persone anche in fase di emergenza sanitaria, e la riduzione del disagio e del degrado urbano.