A seguito di una segnalazione pervenutaci dalla dott.sa Ilaria Oliva, presidente dell’associazione Onlus KARIBUNI, Assoiazione Missionari di Nostra Signora del Monte di Genova, il nostro Club ha adottato a distanza un ragazzo del Congo nato nello stesso anno del ns. club e cioè nel 2004.
Marcel Kikuni, del quale riceviamo puntualmente notizie e aggiornamenti da componenti della Onlus che periodicamente si recano sul luogo, sta crescendo e tutti siamo felici ed orgogliosi di avere un “gemello” così lontano da noi ma legato al ns. club per tanti motivi.
Nei nostri progetti si è concretizzata l’ipotesi di portare il nostro piccolo amico fino all’età scolare, di accompagnarlo negli studi nel suo paese e con un po’ di fortuna poterlo avere con noi in Italia per permettergli di perfezionare ed ultimare gli studi per poter tornare nel suo paese con un grado di istruzione che gli permetta di essere di aiuto a tanti suoi connazionali.
A tale fine è stato attivato un fondo che prevede l’accantonamento annuale di una cifra per aiutare Marcel a proseguire i suoi studi universitari possibilmente in Italia.
I buoni risultati ottenuti stanno convincendo il ns. club ad estendere tale progetto e di poter accompagnare altri ragazzi lungo una strada per loro tanto faticosa e irta di difficoltà.