Per rendere omaggio all’illustre artista genovese, il Museo Luzzati organizza in collaborazione con il Centro Studi Teatro Stabile di Torino, una manifestazione denominata “La Cantata dei Pastori” incentrata su bozzetti realizzati da Luzzati per il periodico “Il Dramma” ed altre opere, in particolare presepi, dello stesso maestro, più bozzetti di Umberto Piombino.

 

L’intento della mostra è oltre quello di rendere omaggio ad un personaggio genovese conosciuto in tutto il mondo, di avvicinare i giovani e giovanissimi al mondo dell’arte con laboratori per scuole elementari , medie e superiori tenuti da personale specializzato in grado di far conoscere e apprezzare i lavori e stimolare la creatività dei giovani partecipanti.

Per questo motivo il ns. club partecipa al progetto coprendo parte delle spese di realizzazione della mostra, in particolare le spese di trasporti ed allestimento più una cifra per “adottare” una scuola in via di definizione per permettere agli allievi di partecipare a tali laboratori.

Data la riconosciuta professionalità degli operatori e il tipo di impatto che le opere di Luzzati hanno sui più giovani, siamo certi che l’operazione porterà ottimi risultati.